Icona di ricerca download.it
Advertisement

Tante funzioni multimediali per PowerPoint

Tante funzioni multimediali per PowerPoint

App popolari in Software di produttività

Cos'è Microsoft Producer per PowerPoint 2003

Microsoft Producer per Power Point 2003 è un programma che permette di inserire contenuti multimediali (come ad esempio video ed audio) nelle presentazioni create con Microsoft PowerPoint. Si tratta di un programma gratuito ma, per poterlo utilizzare è necessario avere installato PowerPoint 2002 o 2003.

E' un software che permette di montare e di sincronizzare con elementi audio e video le presentazioni di PowerPoint. L'utilizzo non è complicato, dopo aver importato i file che si intendono utilizzare si possono montare utilizzando la timeline tipica dei software di editing video. Si possono inserire anche pagine HTML. Arrivati a questo punto si possono aggiungere transizioni ed effetti ed il gioco è fatto.

Sono presenti anche dei tool piuttosto utili che permettono di inserire effetti grafici, registrare video del proprio schermo ed acquisire video.

Microsoft Producer per PowerPoint 2003 non è più aggiornato dal 2004 e quindi possono verificarsi saltuari problemi di compatibilità ad esempio con contenuti multimediali creati con codec recenti. Altro fattore di cui tenere conto è che anche i vari effetti, transizioni e modelli possono risultare antiquati.

Per coloro che necessitano di presentazioni PowerPoint di maggiore impatto visivo e che utilizzano le versioni del 2002 o del 2003 di questo programma, questo è un software sicuramente utile. L'ultima versione di PowerPoint (Microsoft Power Point 2010) integra comunque tutte le funzionalità offerte da questa applicazione.